Se non hai un buon CMMS:

  • la disorganizzazione delle squadre operative provoca incertezza, un aumento dei costi fissi e il degrado degli asset;
  • il degrado degli asset provoca perdita di efficienza, aumento degli interventi di manutenzione straordinaria, obsolescenza anticipata, aumento dei costi fissi e dei consumi energetici;
  • le difficoltà a raccogliere informazioni riguardo le prestazioni operative provocano incertezza, difficoltà nel pianificare attività strategiche, da cui conseguono impossibilità di agire per tempo per ridurre i costi;
  • allo stesso modo, le difficoltà ad accentrare le informazioni riguardo i consumi e le prestazioni produttive degli impianti termici provocano le medesime conseguenze in termini di tempi e costi.

Per uscirne, il CMMS è lo strumento migliore in cui tu possa investire perchè migliora l'efficienza dei sistemi, l'efficacia delle operazioni e il controllo dei costi del team. Vedrai anche una riduzione dei tempi di fermo delle risorse. 

 

Per le aziende questo si traduce in una migliore aderenza e qualità del programma di produzione. I facility manager riescono così a rendere felici clienti e team in edifici efficienti e ben funzionanti. Tutti vedranno una riduzione dei costi e, in definitiva, l'aderenza al budget dell'organizzazione e la redditività.

 

Manutenzione

Perchè digitalizzarla?

riduzione costi manutenzione con cmms

 

fonte: MIPU

Un CMMS può anche avere benefici positivi per l'ambiente lavorando sulla sostenibilità di cui le aziende (e il Pianeta) oggi hanno bisogno. Tuttavia, qualsiasi percorso per raggiungere certificazioni di sostenibilità passa per la revisione dei propri processi aziendali. Un CMMS ben implementato ha nel suo DNA la ricerca dell'efficienza e della sostenibilità ed è quindi in grado di gettare le fondamenta su cui poggiare i nuovi processi aziendali.

 

 

Un CMMS ti fa risparmiare e rende sostenibili azienda e processi: ecco come

 

  1. Maggior controllo e affidabilità

 

Il software monitora in maniera integrata tutte le componenti e fornisce i dati fondamentali sulla distribuzione o sulla rete di energia e relativi asset, per effettuare manutenzione predittiva intercettando in tempo la sostituzione di dispositivi o parti problematiche prima che si guastino. 

In tutti i settori i problemi di alimentazione sono sia costosi che pericolosi. Maggiore affidabilità di potenza significa maggiore sicurezza sia per le persone che per le attrezzature.

 

  1. Più dati e meno rischi di guasti

 

I dati acquisiti nelle “distribuzioni multisito” possono essere particolarmente utili perché consentono l’analisi comparativa delle varie filiali o posizioni. Con Logica e Sistemi è possibile anche connettersi al cloud: puoi accedere ai dati del sistema di alimentazione da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.

Monitoraggio e raccolta continui di dati dell'impianto elettrico fanno ripartire i costi, identificare opportunità di miglioramento e ti permettono di creare report facili. Inoltre, i servizi di O&M includono il monitoraggio delle prestazioni quindi dei sistemi così da scoprire se ci sono carenze e ridurre i potenziali guasti del sistema nel tempo.

 

  1. Meno costi, più risparmi

 

I costi energetici si riducono grazie alla diagnostica continua sul sistema di dispositivi elettrici chiave, che consente di evitare manutenzione preventiva o programmata perché puoi misurare da remoto la salute delle risorse.

Grazie al servizio di O&M, aumenta la durata dei sistemi di energia rinnovabile (il che fa risparmiare denaro che verrebbe speso per un nuovo sistema). Questi servizi aumentano anche la fornitura di energia, che significa che la tua azienda o organizzazione avrà meno dipendenza dalla rete energetica locale e ciò si tradurrà in risparmi di utilità.

 

 

Il CMMS Logica e Sistemi

 

 

 

Il nostro ERP logica e Sistemi permette la raccolta e la gestione intelligente delle informazioni energetiche ed ambientali per gli impianti industriali, gli immobili e per le strutture in genere. Una soluzione di Energy Management per l'efficienza energetica in grado di far ottenere alle aziende risparmi importanti sui costi mediante il monitoraggio dei consumi energetici e l’utilizzo razionale delle risorse collegate all’impiego degli asset.

Il software, unitamente a specifiche componenti hardware, relativamente al consumo di energia elettrica, energia termica, gas, acqua, aria, ecc. permette di effettuare adeguate attività di monitoraggio, analisi ed ottimizzazione, fungendo da supporto per chi elabora diagnosi energetiche in modo tale da mantenere l’efficienza su tutti gli asset aziendali.

Logica e sistemi rappresenta un valore aggiunto sia in senso finanziario che operativo per le strutture che richiedono un'affidabilità estremamente elevata. Le informazioni precise e puntuali fornite in combinazione con l'aumento dell'efficienza e dell'efficacia della manutenzione, garantiscono molte meno interruzioni di corrente e questo si traduce in risparmio e ottimizzazione delle risorse.

 

LOGICA E SISTEMI É IL CMMS DI DIMASI SOFTWARE CHE PENSA AL RISPARMIO ENERGETICO E ALLA SOSTENIBILITÀ: 

CONTATTACI

 

 

PARLIAMONE INSIEME

Ogni azienda è diversa, cambia ciò di cui ha bisogno e le risorse a sua disposizione. Questo lo sappiamo bene, perché abbiamo creato il nostro ERP software proprio grazie alle tante aziende che si sono affidate a noi facendoci capire cosa è davvero importante per il business.

 

Se ti interessa il nostro ERP software, un modulo nello specifico o hai qualche dubbio, puoi contattarci quando vuoi. Possiamo anche fissare un appuntamento nella nostra sede di Graffignana, a pochi km da Lodi.

 

COME CONTATTARCI